Ultime novità

Come acquistare durante i Saldi

Abbiamo chiesto ai personal shopper Laura Stanley e Guga Filho i loro consigli su come sfruttare al meglio i Saldi di gennaio. Prendi nota...

01

Cercare gli articoli imperdibili

"Non ha senso fare un affare se il tuo acquisto è destinato a rimanere chiuso nell'armadio", dice Laura. "Secondo me, con un blazer nero non potete sbagliare: si può indossare sopra o sotto altri indumenti. A tutti servono una buona giacca di pelle e un tubino nero: i vestiti svasati vanno molto di moda al momento".

"E una borsa di buona qualità e affidabile è essenziale", aggiunge Ana.

02

Non distrarti

Quando acquistiamo durante i saldi, spesso trascuriamo di pensare con logica. Laura osserva, "è qui che le persone rimangono bloccate: pensano ai risparmi piuttosto che su ciò che funziona al meglio per il loro guardaroba". Lo stilista di Bicester Village, Guga Filho, ricorda ai suoi clienti di evitare gli acquisti d'impulso, "diciamo ai nostri clienti di optare per i capi di cui hanno bisogno piuttosto che quelli che desiderano". Chiediti: cosa manca nel mio guardaroba? E concentrati su quei pezzi quando acquisti durante i saldi: potresti trovare quella camicia su misura o la borsa che desideravi a un prezzo straordinario!

La moda è un modo molto forte di esprimersi, pertanto faremo del nostro meglio per rendere unici i nostri ospiti..

Laura Stanley

Personal Shopper

03

Acquista fuori stagione

Mentre probabilmente stai ancora cercando maglioni e capi invernali, i Saldi straordinari ti offrono l’occasione per anticipare gli acquisti della prossima stagione. Prima di recarti al Villaggio, pensa ai mesi più caldi, dove occhiali da sole, costumi da bagno e sandali regnano sovrani. Dalle classiche silhouette in lino alle borse di paglia di tendenza e ai copricostume all'uncinetto, spesso troverai dei veri affari quando fai shopping fuori stagione.

04

Ingaggiare un esperto

"Le persone hanno una percezione molto precisa di sé stesse, ma spesso è l'opinione di un estraneo a far capire loro se un abbinamento funziona o no. I sentimenti non si comprano, perciò trovare un indumento che attiri tanti complimenti può davvero trasformare il modo in cui vi sentite: chiedete sempre un parere!" dice Laura.

"La moda è un modo molto forte di esprimersi, pertanto faremo del nostro meglio per rendere unici i nostri ospiti persino spingendoli al di fuori della loro zona di comfort, verso un colore o un design accattivante".

C’è qualcosa che ti piace?

Scopri il Villaggio online e ricevi i nostri prestigiosi brand direttamente a casa tua.