Style

Levi's® | Come ritagliare i tuoi 501 - Leggendario a qualsiasi lunghezza

Rappresentando il passato, il presente e il futuro dello stile, i jeans Levi's® 501® sono una leggenda del denim, a qualsiasi lunghezza, in ogni iterazione

Rappresentano il passato, il presente ed il futuro dello stile: i jeans Levi's® 501® sono una leggenda del denim, in qualsiasi versione e ogni lunghezza. Se non apprezzi particolarmente la tendenza oversize, ne hai un paio vintage a cui vuoi dare una nuova vita o desideri semplicemente proporre una versione tua dell’iconico fit, puoi personalizzarne un paio accorciandolo e lasciandone l’orlo grezzo, per un’estetica boyfriend che non passa mai di moda. 

Consulta la nostra guida sartoriale su come accorciare i tuoi jeans 501® e dotarli di un orlo grezzo. 

Ecco la nostra guida sartoriale su come accorciare i jeans 501® e creare un orlo grezzo. 

STEPS

  1. Scegli la lunghezza che preferisci. Il modo più facile è indossarli e risvoltare le due gambe finché la lunghezza non ti soddisfa. A questo punto togliti delicatamente i jeans e misura la lunghezza dei risvolti. Se intendi indossarli con orlo risvoltato, tienine conto e lasciali leggermente più lunghi. Altrimenti, se hai in mente l’orlo grezzo, continua così.

  2. Distendi nuovamente i jeans, misura la linea del taglio e contrassegnala con un gesso da sarto. In alternativa puoi stirare lungo la piega: si formerà un segno ben visibile.

  3. Taglia.

  4. Quanto ci piace l’orlo grezzo un po’ sfrangiato. Se vuoi indossare jeans accorciati con orlo grezzo, puoi usare una pinzetta o anche le mani per sfrangiarlo a tuo piacimento e completare l’operazione con un po’ di carta vetrata. 

  5. Se preferisci i risvolti, piega le gambe alla lunghezza desiderata e misurale per assicurarti che siano uniformi. Usa un ferro da stiro per fissare la piega.