Ispirazione

Conosci grandi menti creative

Artisti, stilisti e un floricoltore: The Bicester Collection ha organizzato un incontro celebrativo invitando alcune tra le figure più influenti in ambito creativo. Accomodati con noi per conoscerle un po’ meglio…

Nel pieno spirito della primavera, abbiamo invitato artisti e creator per celebrare le nuove amicizie, gustare buon cibo e conversare sul vero significato di una vita con stile. Unisciti al nostro picnic presso il Villaggio, ascolta le loro affascinanti storie e cogli preziosi suggerimenti di stile per questa primavera.

01

Bevan Agyemang e famiglia

Bevan , la sua partner Feven e i figli Halo e River sono noti per il loro stile unico. Artista e designer nato in Ghana, ma residente a Londra, Bevan è la mente dietro a vari progetti creativi, tra cui l’etichetta di moda TSAU. Qual è il filo conduttore che caratterizza le sue idee? “È sempre una questione di spazio, ovvero la capacità di capire gli spazi che mi circondano.” Feven si ispira invece all’arte e ai gioielli, oltre alla madre e alle zie, sempre “molto alla moda”. Il loro stile estetico, spiega Evan, “si riflette direttamente sui nostri figli… è un’energia che si nota”. Di fatto, ora “anche i nostri figli vogliono disegnare una loro linea di abbigliamento”. Osserva questo spazio.

SEGRETO DI STILE

Da grande sostenitore di uno stile individuale, Bevan suggerisce di “definire una tua tendenza: sarà sempre la migliore da seguire. Penso sia molto importante trovare un tuo proprio ritmo”.

“Mi ispiro sempre ai vari luoghi che ho visitato. Che si tratti di accessori o capi di abbigliamento, ci deve essere sempre un punto di contrasto o una contrapposizione di qualche tipo.”

Bevan Agyemang

Artista visivo e designer

02

Benedikte Klüvee

Bee, artista danese attiva a Londra, è un’ex-allieva della Slade School of Fine Art. Il suo repertorio varia da spettacolari tele a olio a opere di ricamo astratte. “Sono cresciuta in una casa piena di colori”, spiega. Non è forse una sorpresa, allora, il fatto che riesca a dare il meglio di sé quando si trova nel cottage di famiglia “su un’isoletta in Danimarca. Un posto molto tranquillo”. Bee, comunque, trova ispirazione “ovunque mi trovi, così come i miei colleghi artisti contemporanei. A breve mi trasferirò a Berlino: sono curiosa di vedere l’effetto che avrà sulle mie opere”.

SEGRETO DI STILE

“Un classico di qualità non andrà mai fuori moda.” Affidati ad articoli che emanano un senso di pace e intramontabilità. Per la primavera/estate 2024, Bee è a caccia di una minigonna “molto cool”.

“Lavoro molto con i colori e le loro interazioni. Mi piace vedere in che modo toni dal peso diverso possono trasformare un’opera.”

Benedikte Klüvee

Artista

03

Albert Riera Galceran

Albert è un artista di Barcellona che lavora con diversi mezzi espressivi, da dipinti che trovano equilibrio tra audacia e delicatezza a sculture che uniscono carta, cera e fil di ferro. “Definirei la mia arte colorata, molto effimera e sensibile”, dichiara l’artista. “Trovo ispirazione ovunque.” Il suo processo creativo inizia “mettendo insieme elementi in modo molto intuitivo. Quando inizio a capire che direzione sto prendendo con l’opera e il messaggio che voglio trasmettere, trovo il mezzo espressivo ideale”. In questo momento, è impegnato nel suo studio con l’obiettivo di “ottenere una mostra individuale o collettiva durante l’anno”.

SEGRETO DI STILE

Grande sostenitore di uno stile senza pretese, Albert ama “mantenere tutto molto basico e avere un solo capo che si fa veramente notare”.

“Le strade sono una grande fonte d’ispirazione; sono ciò che vedo nella vita di tutti i giorni. Se trascorro tanto tempo in un luogo diverso, questo inizierà ad avere effetto sulle mie opere.”

Albert Riera Galceran

Artista

04

Naoko

Artista e modella, Naoko si è trasferita nel Regno Unito dal Giappone per studiare l’arte tessile e del vetro. Da allora, le sue opere hanno trovato spazio in varie mostre sulla scena internazionale. Oltre ai suoi impegni artistici, Naoko cura una collezione di kimono disponibile su Japamania. , il suo negozio Etsy. “Mi ispiro alla moda di strada di Shoreditch, il quartiere dove vivo”, spiega. “Entro nei vari caffè e osservo cosa indossano le persone. Ovunque vada, cerco di ispirarmi alla moda locale”, aggiunge. “Durante il mio viaggio in Ghana, ad esempio, mi ha influenzato molto la grande tradizione tessile del paese.”

SEGRETO DI STILE

Dal look di tutti i giorni all’outfit per un’occasione speciale, Naoko sottolinea sempre l’importanza della cura nei dettagli, in particolare per quanto riguarda le scarpe. “Devono essere splendide, pulite e immacolate!”

“Il mio stile personale è sempre casual. Indosso jeans molto semplici insieme a capi e accessori trovati in giro per il mondo, come braccialetti, gioielli e sciarpe.”

Naoko

Artisata e modella

05

James Kennedy

In una fattoria rigenerativa della Cornovaglia settentrionale,James e sua moglie sono titolari di Petalon, un’attività di consegne di fiori stagionali a chilometro zero. “Abbiamo iniziato a coltivare fiori quasi per caso”, racconta. “L’idea ha avuto origine dal nostro trasferimento in Cornovaglia con la famiglia e dal fatto di avere uno spazio a disposizione.” James trova ispirazione a casa, “sulla spiaggia o nelle aree più selvatiche della fattoria, luoghi in cui non vedo e non sento nessuno”. Qual è il suo ultimo progetto? “Sono in procinto di ordinare l’uva che ci consentirà di iniziare a produrre il nostro vino rosso.” Perfetto per il prossimo picnic.

SEGRETO DI STILE Il capo essenziale di James è una giacca da lavoro che, grazie alle sue numerose tasche, trova l’equilibrio perfetto tra stile e funzionalità.

“Vivo a poco meno di 5 chilometri dalla costa. Non importa se piove, c’è vento o altro. Non mi sono mai pentito di essere andato a vivere in mare, neanche per un giorno.

James Kennedy

Agricoltore