Do Good

Make-A-Wish®Italia Onlus

Fidenza Village supporta Make-A-Wish®Italia Onlus

Make-A-Wish®Italia Onlus realizza desideri che cambiano la vita ai bambini tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi malattie. La loro missione è realizzare il desiderio di ogni bambino affetto da gravi patologie e far vivere al bambino un'esperienza emotiva intensa, che secondo i principi della psicologia positiva è complementare alle cure mediche. La ricerca mostra che i bambini che hanno realizzato il loro desiderio diventano più resilienti e acquisiscono una migliore forza fisica ed emotiva nella loro battaglia contro la malattia.

Make-A-Wish Italia è stata fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani in memoria della figlia Carlotta, scomparsa all'età di 10 anni a causa di una grave malattia.

L'Associazione, con sede a Genova e sede a Milano, è presente in tutta Italia attraverso una rete di 230 volontari, che operano a stretto contatto con i più importanti ospedali pediatrici del Paese. Insieme ai suoi volontari e donatori, Make-A-Wish Italia ha esaudito fino ad oggi oltre 2300 desideri.

Make-A-Wish Italia fa parte di Make-A-Wish International, fondata negli Stati Uniti nel 1980 e oggi presente in 50 paesi del mondo, conta più di 43.000 volontari e 500.000 desideri esauditi.