Do Good

Make-A-Wish®Italia Onlus

Fidenza Village supporta Make-A-Wish®Italia Onlus

Make-A-Wish®Italia Onlus realizza desideri che cambiano la vita ai bambini tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi malattie.

La loro missione è realizzare il desiderio di ogni bambino affetto da gravi patologie e far vivere al bambino un'esperienza emotiva intensa, che secondo i principi della psicologia positiva è complementare alle cure mediche. La ricerca mostra che i bambini che hanno realizzato il loro desiderio diventano più resilienti e acquisiscono una migliore forza fisica ed emotiva nella loro battaglia contro la malattia.

Quando un desiderio viene esaudito, ispira un bambino a credere che tutto sia possibile.

Make-A-Wish Italia è stata fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani in memoria della figlia Carlotta, scomparsa all'età di 10 anni a causa di una grave malattia.

L'Associazione, con sede a Genova e sede a Milano, è presente in tutta Italia attraverso una rete di 230 volontari, che operano a stretto contatto con i più importanti ospedali pediatrici del Paese. Insieme ai suoi volontari e donatori, Make-A-Wish Italia ha esaudito fino ad oggi oltre 2300 desideri.

Make-A-Wish Italia fa parte di Make-A-Wish International, fondata negli Stati Uniti nel 1980 e oggi presente in 50 paesi del mondo, conta più di 43.000 volontari e 500.000 desideri esauditi.

*Fidenza Village è partner di Make-A-Wish Italia Onlus nell'ambito della rete di attivazioni benefiche DO GOOD messe in campo da The Bicester Collection.

Take the Time to Smile… and DO GOOD

Quest'estate, DO GOOD di The Bicester Collection e The Smiley Company si uniscono in una missione comune per diffondere un messaggio di positività, attraverso sorrisi e aprendo il futuro a donne e bambini ovunque nascano. I Villaggi si animeranno con installazioni che indurranno il sorriso e pop-up di prodotti esclusivi, con il 100% del ricavato donato al nostro partner di beneficenza Make-A-Wish®Italia Onlus.