RISTORANTI
Alla scoperta delle novità gastronomiche
Panini irresistibili, un attesissimo ritorno del ristorante giapponese e la prima catena italiana di pizzerie sostenibili: ecco le destinazioni gourmet da non perdere la prossima volta che visiti il Fidenza Village.
Panino Giusto
Fondato a Milano nel 1979, Panino Giusto è stato un pioniere nell’ambizioso progetto di reinventare l’amato panino italiano, in cui la qualità e l’eccellenza culinarie si fondono alla vivace richiesta della città per un cibo veloce e di qualità al tempo stesso.
Grazie agli ingredienti italiani, agli abbinamenti d’eccellenza e alla scelta di prodotti stagionali, questa amatissima paninoteca è ben presto divenuta l’emblema dell’arte italiana del panino, attirando l’interesse di tutto il mondo.
Con 29 ristoranti tra Italia, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, nonché con una certificazione B Corporation – è stato il primo a ottenerlo nel settore della ristorazione italiana – Panino Giusto sbarca al Fidenza Village portando i suoi celebri panini e le gustose insalate.
Il menù vanta una selezione di panini con prosciutto di Parma e di Praga, oltre che con bresaola della Valtellina: sarà difficile resistere alla tentazione di provarli tutti! Il panino da provare assolutamente? Senza dubbio il Cacioburger. Un’autentica esplosione di sapori!
Koi Sushi
Questorinomato ristorante di sushi non ha bisogno di presentazioni. Presente da oltre sei anni sia al Fidenza Village sia nella città di Parma, Koi Sushi è diventato una delle destinazioni preferite dai buongustai del posto.
L’amato chiosco giapponese è stato ora trasformato in un sofisticato ristorante a tutti gli effetti, nel cuore del Fidenza Village. All’interno di un ambiente arioso, potrai gustare sashimi fresco, temaki con un’ampia varietà di ripieni e uramaki dal sapore delizioso. L’offerta include anche le specialità del Koi, i noodle fritti e il riso fritto, oltre che gustosi piatti caldi yakimono.
Per chi preferisce l’opzione take-away, sarà possibile preordinare il sushi fresco e ritirarlo direttamente presso il ristorante del Villaggio.
Lievità
Dalla fusione della cucina tradizionale napoletana e l’innovazione contemporanea è nata la prima catena italiana di pizzerie sostenibili, Lievità, un’eccellente esempio di qualità e maestria.
Con un menù che prevede solo ingredienti italiani di qualità – inclusi i pregiati pomodorini vesuviani usati come base per alcune ricette uniche – questa catena di pizzerie lavora esclusivamente con piccoli e medi produttori, mantenendo il proprio impegno per la creazione di un valore economico, la responsabilità sociale e la coscienza ambientale.
Dopo l’apertura di cinque ristoranti di successo a Milano, inclusi anche nella prestigiosa guida Gambero Rosso, e dopo aver ottenuto, nel 2024, il titolo di “Miglior pizza gourmet” nel programma TV 4 Ristoranti, Lievità sbarca al Fidenza Village.
L’offerta include una selezione delle celebri pizze cotte su pietra, come la classica Cinque Formaggi e la piccante Diavola, ma anche specialità da non perdere come la Pesto e patate e la Puttanesca. Il nostro consiglio? Ordina diverse pizze e condividile con gli amici.
La tua avventura epicurea inizia qui…
Oltre alle ultime novità, puoi scegliere tra un’ampia selezione di opzioni nel Villaggio, sia per mangiare sul posto, come Parma Menù e Signorvino, sia per prendere uno snack al volo, come Lindt, Venchi e molti altri ancora.
SCOPRI BAR E RISTORANTI