Pinalli
Cosa c'è di più irritante di dividere per tutto il giorno la stanza con colleghi che, quotidianamente, si fanno il bagno nel profumo? In ufficio sono da preferire profumi che odorano di pulito, o talcati. Sì agli agrumi, ai floreali delicati. No ai floreali bianchi narcotici, e alle note animaliche, come l'oud, troppo aggressive per l'olfatto altrui, soprattutto per un'intera giornata, e a distanza ravvicinata. Da evitare anche le vaniglie troppo dolci e i gourmand da attacco glicemico. Se possibile ai Parfum preferite le Eau De Toilette e le Eau De Cologne. Ultimo, ma non meno importante, mai eccedere in quantità, bastano pochi spruzzi. Quando si tratta di profumi vale il detto “Less is More”.
Una fragranza iconica lanciata negli anni '70 ma ancora attuale, e soprattutto tra i best seller del brand. Un floreale talcato, con note di iris burroso, e una nuance verde e fresca, data dal galbano. Confortevole, radioso, sofisticato, è perfetto sia per le occasioni formali che informali. Un profumo femminile ma che funziona anche sugli uomini che apprezzano, e indossano, note dolci e talcate.
Pinalli
Fresco, aromatico, luminoso. Fa uomo di successo, ma rassicurante. Una fragranza maschile, elegante, che si apre con la radiosità degli agrumi e si adagia su un fondo di legni e resine. Perfetto anche su una donna che, ai fiorellini e dolcezze varie, preferisce le fragranze con note più maschili.
Il profumo dice molto di voi, meglio sceglierlo con cura quando c'è in ballo un appuntamento di lavoro, e con ancora più attenzione per un colloquio. In quest'ultimo caso evitate di essere troppo aggressivi ed esuberanti in termini olfattivi. Sì alle fragranze con note talcate di iris, che fanno persona affidabile, o la freschezza di una colonia agrumata, ma anche fragranze che odorano di pulito, che vanno sempre bene per qualsiasi occasione. Professionista affermato? Per l'incontro di lavoro potete permettervi di osare qualcosa di più, come una fragranza boisè, ma senza esagerare con il numero di spruzzi.
Al ristorante, come in aereo, vige la regola di non invadere gli spazi altrui, ma soprattutto non esagerare con le quantità. Non è per niente piacevole ritrovarsi seduti, su un volo, di fianco a chi usa una fragranza troppo intensa e opprimente, e ancora di più al ristorante, dove si va per degustare i cibi, e le fragranze potrebbero interferire sulla percezione. L'ideale, in queste occasioni, sarebbe non indossare profumi, ma se proprio non riuscite a farne a meno, optate per fragranze light, non invasive. No ai gourmand, a tuberose e gelsomini troppo narcotici, i fruttati golosi, gli incensi, l'oud e le spezie.
Pinalli
Un floreale pastelloso, etereo e fresco. Un mix equilibrato e accattivante di note floreali delicate, (iris e violetta), la succosità del melone e leggere note acquatiche. Una fragranza intima, che stimola ad avvicinarsi per poterla sentire meglio.
Pinalli
Una fragranza unisex di nicchia. Un mandarino per nulla aspro e pungente ma dolce, succoso, brillante, qui in coppia con l'Iso E Super, molecola di sintesi che ne aumenta le performance in termini di persistenza.
Sudore, ambienti chiusi, poco ventilati e affollati, e profumi non vanno molto d'accordo. Il rischio è di intossicare, o scatenare violenti mal di testa, al vicino/a di tapis roulant mentre è in iperventilazione. Niente Parfum o Extrait, ma una rinfrescante e leggera Eau Fraiche. Da preferire le fragranze agrumate o con note fresche e acquatiche. Ammesse le pause rinfrescanti durante gli allenamenti per asciugarsi il sudore, con salviette leggermente profumate, e mascherare gli odori sgradevoli.
Basta scegliere la fragranza sbagliata per il tipo di situazione, o ambiente, ed eccedere in quantità, per trasformare un profumo in un odore sgradevole
La beauty routine serale è imprescindibile ed è l'unico momento del giorno in cui mi ritaglio uno spazio solo per me. Anche quando rientro a casa in piena notte non vado mai a dormire truccata. Un rituale che inizia dopo cena, quando mi chiudo in bagno e accendo per prima cosa una candela profumata. La detersione è la parte più importate della beauty routine, insieme all'esfoliazione e alla protezione solare. Da anni uso solo balsami o oli detergenti perché sono più delicati sulla pelle, e alla sera tendo ad applicare creme con texture più fondenti, e profumazioni leggermente botaniche, che mi rilassano.
Rituals
Prima di andare a dormire mi piace spruzzare sui capelli, o il cuscino, un profumo, si tratta di creazioni studiate appositamente per la chioma o la biancheria. Questa fragranza di Rituals ha una profumazione leggera e molto rilassante di fiori di loto e giuggiola, e concilia il sonno. I semi di giuggiola sono utilizzati nella medicina tradizionale cinese per la loro capacità di ridurre lo stress.
Pinalli
E' il primo prodotto Sisley che ho provato. Mi ha conquistato subito con il suo profumo fresco e fiorito, molto delicato, che evoca una giornata di primavera. E' un prodotto storico della maison, ma ancora un best seller. Un’emulsione anti-age leggera ed idratante che si può usare sia di giorno che di sera.
Amo sentire la mia pelle idratata e prediligo creme dalle texture ricche, tranne in estate. Prima della crema notte applico sempre un siero all'acido ialuronico, sulla pelle umida, e alla sera se sento la pelle particolarmente secca chiudo la beauty routine con un olio viso che sigilla l'idratazione. Con questa combo, crema e olio, quando mi sveglio al mattino mi ritrovo con la pelle morbida ed idratata. Durante il giorno, soprattutto quando fa freddo, aggiungo una o due gocce di olio viso alla crema, per avere una texture più ricca e idratante.
Ho una passione per le maschere viso, in particolare quelle in crema, mentre non uso mai le sheet mask perché sono scomode da applicare e ti costringono a stare distesa. Ne utilizzo diverse; da quella illuminante, alla nutriente, alla maschera da notte. Le applico alla sera, due o tre volte alla settimana, dopo la detersione e lo scrub/peeling. Sono una fan del multimasking, ovvero utilzzo maschere diverse nelle varie aree del viso, in base all'esigenza della mia pelle al momento. In questo modo creo un trattamento personalizzato.
Pinalli
Amo questo prodotto perché ha una doppia funzione: elimina le macchie scure e rende la pelle più levigata e radiosa. Distribuisci sul viso la pasta cremosa, massaggia per un minuto, risciaqua e vedrai la pelle liscia ed uniforme!
Pinalli
Di questa maschera per capelli danneggiati amo il piacevole profumo floreale fruttato, ma soprattutto mi soddisfa in termini di risultati; lascia i capelli morbidi, lucidi e setosi. Oltre a questo prodotto ne uso altri di Olaplex e non hanno mai deluso le mie aspettative.
Ho i capelli grossi e crespi e per anni ho sottovalutato quanto sia importante curarli. Ho scoperto che sono il mio punto di forza nel momento in cui ho cominciato a frequentare con periodicità il parrucchiere. Sullo styling sono negata, anche se ho diverse piastre, ferri & Co, mentre ho sempre amato provare nuovi prodotti e brand. Imprescindibili per me le maschere, i termoprotettori e gli oli, che devono avere una bella profumazione.
Ogni anno, per lavoro, provo centinaia di prodotti, quelli di skincare li testo per almeno un mese, per verificare se ci sono risultati apprezzabili. Sono esigente e selettiva, e tutto ciò che provo, se mi piace, lo consiglio.